Eleganza accessibile
Col passare del tempo si diventa tutti anziani e cominciano a sorgere problemi di mobilità. Nonostante la qualità della vita dopo i 65 anni sia notevolmente migliorata rispetto al passato, è fisiologico che il corpo non sia più quello di una volta.
Le esigenze di un anziano sono però mutate nel tempo. Una persona anziana vive la terza età con maggiore serenità e vitalità, un nuovo stimolante punto di partenza.
Abbiamo quindi studiato linee per bagni per anziani con prodotti che potessero essere trasversali, specificatamente studiati al fine di essere funzionali e al contempo piacevoli ed eleganti.
Quando il fisico non ci permette di usufruire autonomamente degli apparecchi igienico sanitari, Goman® propone sempre soluzioni d’avanguardia, con attento e ricercato design. Una gamma completa di vasche da bagno per anziani grazie all’ampia scelta del programma vasca con porta e seduta Oasi e Doorex.
Abbiamo realizzato linee versatili e raffinate. Ne sono un esempio le nostre vasche con sportello per anziani: sicure, confortevoli, utilizzabili da chiunque e, infine, personalizzabili attraverso appositi ausili per bagno come ad esempio i maniglioni di sicurezza.
Goman propone un nuovo concept di arredo bagno, frutto di una ricerca per il comfort e l’accessibilità. L’ambiente bagno diventa “easy”, per un utilizzo diversificato che mira a non affaticare gli utenti.
Per chi ha l’esigenza di un mobile bagno confortevole, versatile ed elegante, la collezione New Age, con poltroncina estraibile integrata, è la scelta migliore per tutta la famiglia. Un unico mobile bagno raffinato e utilizzabile da chiunque, dai bambini, agli adulti e da chi ha difficoltà motorie.
Tra le altre linee Goman appositamente studiate è possibile trovare maniglioni, seggiolini e rubinetti della serie Open Leonardo e Raffaello, sanitari della serie Alto3 e arredi particolarmente indicati per realizzare ambienti bagno confortevoli e sicuri.
I nostri prodotti rispettano le esigenze di un bagno per anziani senza stravolgere le esigenze familiari. Abbiamo migliorato l’accessibilità dei prodotti da parte di persone con problemi di mobilità integrandoli comodamente nel contesto “casa”.
Grazie al decreto n.236 del 1989 sono stati introdotte agevolazioni fiscali e detrazioni IRPEF per incentivare l’eliminazione delle barriere architettoniche, anche in caso di ristrutturazione di un bagno pre-esistente al fine di adeguarlo a nuove esigenze intercorse nell’ambiente familiare.